“Manifatture Porte aperte”: anche le nostre porte sono aperte il 29 di settembre, prenota la tua visita

Effettua la registrazione per la tua visita il 29 Settembre 2018 a Manifattura Macchine Soffici sul sito dell’evento https://www.manifattura.milano.it/adesioni/manifattura-macchine-soffici/ e scopri in anteprima il nostro nuovo Brand Milleforma.

Il 29 Settembre le nostre porte sono aperte al pubblico per una visita del nostro laboratorio e showroom per scoprire come dalla lavorazione manuale delle fibre naturali di cotone è possibile realizzare pannelli acustici e complementi di arredo unici, utilizzando con consapevolezza materie prime naturali e di recupero e lavorandole in modo innovativo ma nel pieno rispetto della natura.

L’iniziativa “Manifatture Aperte” è un evento organizzato dal Comune di Milano nell’ambito del programma “Manifattura Milano” https://www.manifattura.milano.it/ ed è realizzato in collaborazione con il World Manufacturing Forum (www.worldmanufacturingforum.org).

Venerdì 14 settembre l’iniziativa è stata presentata presso la Sala Stampa di Palazzo Marino dall’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani  insieme al presidente dell’Advisory Board Manifattura Milano, Stefano Micelli, e Marco Taisch, Scientific Chairman of World Manufacturing Forum. “Manifatture Aperte” alla sua prima edizione è una giornata di visite guidate, laboratori e incontri alla scoperta dei luoghi della manifattura, dell’artigianato e della tecnologia 4.0 a Milano e dintorni.

Anche le nostre porte sono aperte e siamo felici di poter accogliere i visitatori per illustrare la nostra attività e la nostra passione, mostrare il nostro processo produttivo e raccontare l’attenzione e sensibilità che adottiamo per un utilizzo consapevole delle materie prime, con l’uso di materiali naturali che lavoriamo senza l’impiego di sostanze nocive. Abbiamo scelto la cellulosa come materia prima d’eccellenza per i nostri prodotti, per la creazione di manufatti che rendano gli ambienti confortevoli da un punto di vista acustico, visivo e dell’ambiente.

Saremo lieti di illustrare come i linters di cotone sono lavorati in acqua, che recuperiamo e riutilizziamo in un ciclo produttivo chiuso, sono poi miscelati con particolari argille di alta qualità, colorati con terre naturali e pigmenti in polvere senza l’aggiunta di mordenti, per poi essere lavorati tramite un processo di pressatura e formatura a freddo.

Inoltre vogliamo mostrare come abbiamo trasformato e innovato la lavorazione di queste fibre naturali per ottenere un materiale strutturale inedito, adatto alla costruzione di sistemi e complementi d’arredo e di design e che il processo che abbiamo sviluppato con passione e dedizione conferisce elevate proprietà tecniche, mantenendo intatte le qualità sensoriali ed estetiche d’eccellenza nel prodotto finito.

Fino al 28 settembre sarà possibile effettuare la registrazione per le visite i posti sono limitati, sul sito dell’evento https://www.manifattura.milano.it/adesioni/manifattura-macchine-soffici/

Vi aspettiamo!

2018-09-21T09:04:41+00:00