Home/Pannelli d’Autore
Pannelli d’Autore 2018-07-17T16:10:12+00:00

Pannelli d’Autore

COLLEZIONE ALESSANDRO D’AQUILA

Egoismo

vai al prodotto

Marcello

VAI AL PRODOTTO

Vacanze Romane

vai al prodotto

Come sono realizzati

Scopri i segreti dei Pannelli d’Autore

La collezione dei pannelli d’Autore è realizzata in linters cotone, ed è firmata da Alessandro D’Aquila. L’artista nelle sue opere raffigura paesaggi e ritratti sintetici, riducendo gli elementi descrittivi e mantenendo solo le forme di colore, per lasciare lo spazio alle emozioni dell’osservatore nella ricostruzione dell’immagine nella sua totalità. Questa visione si coniuga alla perfezione con la nostra tecnica di lavorazione della cellulosa di cotone per la realizzazione di questi pannelli.

L’artista, come titolo dell’opera, utilizza il braille per provocare nell’osservatore un senso di smarrimento nel non riuscire a decifrare un linguaggio a lui non noto ma nello stesso tempo l’immagine rappresentata riconduce al suo riconoscimento e al suo nome.

Ciascun elemento che compone il pannello è creato dalla sovrapposizione di vari strati di cellulosa lavorata e colorata a mano con terre naturali e senza l’utilizzo di mordente, per la realizzazione di complementi d’arredo di grande pregio e impatto visivo.

La collezione è da un lato un omaggio al grande cinema rappresentato da icone di stile del passato e sempre attuali e da personaggi più contemporanei ma già entrati nella cultura moderna e dall’altro un ricordo dei paesaggi della terra di origine dell’artista da cui ha preso ispirazione per i suoi “Paesaggi Sintetici” ridotti a semplici forme di colore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI UNO SCONTO

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS