Home/Pannelli Melania
Pannelli Melania 2018-07-16T16:20:47+00:00

Pannelli Melania

CELLULOSA DI CANAPA NATURALE RETROILLUMINATA

Elegante

vai al prodotto

Atmosfera

GUARDA IL PANNELLO

Come sono realizzati

Scopri i segreti dei Pannelli Melania

Sono pannelli decorativi prodotti con cellulosa di canapa, una fibra a base di cellulosa lignificata, proveniente esclusivamente da coltivazioni italiane, dalla texture complessa e tinta con coloranti vegetali di origine naturale.

I fusti della canapa una volta raccolti ed lasciati ad essicare vengono immersi in acqua quindi tagliati e battuti per frammentare la parte legnosa che conferisce l’aspetto peculiare dei nostri pannelli. La cellulosa di canapa è naturale, e non essendo sbiancata mantiene il suo colore originario; può essere colorata con pigmenti naturali quali robbia, reseda, legno campeggio, carbone vegetale, caffè, fiori di lavanda, per donarle delle tonalità pastello così delicate e raffinate.

Offriamo la possibilità di avere pannelli retroilluminati a LED in cui la luce valorizza ulteriormente le finiture del materiale caratteristiche del processo manuale con cui i pannelli sono realizzati.

In questi prodotti l’interazione con la luce, la finitura e le tinte pastello creano soluzioni di arredo modulari e con caratteristiche cromatiche e di resa superficiale uniche. I nostri prodotti vogliono essere elementi in cui gli aspetti estetici e visivi sono integrati dall’interazione tattile con le superfici e i materiali naturali che proponiamo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI UNO SCONTO

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS